Durante una serie di controlli nel centro abitato di Massa Lombarda, i carabinieri hanno fermato un’auto con alla guida un uomo – di origini straniere – e due donne, sue connazionali. Alla vista dei militari, i tre hanno mostrato fin da subito insofferenza e nervosismo. Tanto da indurre i carabinieri ad approfondire i controlli, trovando nell’abitacolo due borse con all’interno svariati prodotti, ancora sigillati, per la cura del corpo.
Le due donne, per dimostrare la legittima proprietà dei beni, hanno fornito uno scontrino ma, verificando nel dettaglio il contenuto della ricevuta fiscale, è emerso sin da subito che la quantità della merce pagata era di gran lunga inferiore a quella che si trovava nelle borse.
A quel punto, i carabinieri hanno immediatamente contattato il responsabile di un noto supermercato di Massa Lombarda e, attraverso le testimonianze raccolte, hanno accertato che tutto il materiale era stato sottratto dagli scaffali. Le donne, successivamente, avrebbero pagato solo alcuni prodotti riuscendo a rubare gli altri, superando con tranquillità le casse.
I carabinieri hanno restituito al negozio gli articoli rubati, del valore di circa mille euro, e hanno denunciato le tre persone per furto aggravato in concorso.