sabato
05 Luglio 2025
Segnalazione

La truffa dei viaggi illimitati per sei mesi sul trasporto pubblico per 2,35 euro

Sui social circola un post che promette un'offerta speciale per i 25 anni dell'azienda Start Romagna che però ha solo 13 anni e non ha avviato nessuna promozione di questo tipo

Condividi

BusL’azienda del trasporto pubblico in Romagna, Start, segnala che sta circolando sui social in questi giorni un post che promette sei mesi di viaggi illimitati al prezzo di 2,35 euro a residenti di Forlì e dintorni, ma si tratta di una truffa. Nel post si attribuisce l’iniziativa a Start Romagna, in occasione del suo 25esimo anniversario, con l’emissione di carta mobilità speciale: la truffa, lanciata da profili falsi, mira a ottenere soldi o rubare l’identità dei cittadini. Il tentativo di frode verrà segnalato alla polizia postale e a Meta per individuare i responsabili e oscurare le pagine. L’azienda segnala di avere da poco compiuto 13 anni, altro elemento che può aiutare a identificare il post truffa.

L’invito di Start è quello di verificare l’esistenza di qualunque iniziativa promozionale sul sito web e i canali social ufficiali di Start Romagna o della Regione Emilia-Romagna (per esempio per l’iniziativa Salta Su) e a diffidare di profili invitano a cliccare su link e ad inserire dati personali o relativi a metodi di pagamento.

Per qualsiasi dubbio o segnalazione, è possibile contattare il servizio clienti o scrivere a info@startromagna.it.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi