sabato
12 Luglio 2025
Chiesa

Il vescovo commenta l’elezione di Papa Leone XIV: «Ha uno sguardo globale»

Ghizzoni ha ricordato l'esperienza di Prevost come missionario in Perù

Condividi

Prevost Papa Leone 1L’elezione di Papa Leone XIV è stata accolta nelle parrocchie della diocesi di Ravenna-Cervia con il suono delle campane a festa. L’arcivescovo Lorenzo Ghizzoni ha commentato positivamente la scelta del nuovo Papa, sottolineando in particolare la sua esperienza missionaria in Perù.

Secondo quanto riportato da Risveglio Duemila, il settimanale della diocesi, l’arcivescovo ha dichiarato che questa esperienza internazionale conferisce a Papa Leone XIV «uno sguardo globale», che sarà fondamentale per affrontare le sfide della Chiesa nei prossimi anni. Il nuovo Papa ha scelto un nome che richiama valori come la pace e la giustizia, temi che ha già enfatizzato nei suoi primi interventi pubblici.

Ghizzoni ha anche auspicato che il pontificato di Leone XIV possa rispondere alle esigenze delle comunità locali, mantenendo un forte impegno per le dinamiche globali. La diocesi ha accolto con favore la nuova guida spirituale, fiduciosa che il Papa saprà guidare la Chiesa con saggezza e visione a livello mondiale.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi