Attorno alle 5 del pomeriggio di oggi (4 agosto) un giovane alla guida di un trattore ha urtato una moto 125cc con in sella due sorelle residenti nel ravennate. La moto viaggiava da Ravenna in direzione Forlì e al momento dell’urto si trovava ferma alla rotonda, in attesa del proprio turno per immettersi. Il ragazzo alla guida del mezzo agricolo è sopraggiunto alle spalle delle ragazze, dichiarando di non essersi accorto della moto in attesa e finendo con il travolgerla.
La guidatrice, di appena 18 anni è riuscita a disarcionarsi velocemente dalla moto, evitando l’impatto. La sorella però non ha avuto la stessa prontezza, venendo colpita violentemente dal trattore. Fortunatamente, la ruota si è fermata a pochi centimetri dal corpo della ragazza, scongiurando il peggio.
Sul posto si è fermato immediatamente un mezzo del 118 di passaggio, che ha prestato i primi soccorsi, in attesa dell’arrivo delle due ambulanze e automedica. La passeggera è rimasta cosciente per tutto il tempo ed è stata stabilizzata sul posto per poi essere trasporta al Bufalini di Cesena con codice media gravità. Tempestivo anche l’intervento della polizia stradale di Ravenna, che ha effettuato i rilievi nel minor tempo possibile per non gravare ulteriormente sul traffico.