domenica
12 Ottobre 2025
polizia

Tenta la rapina spruzzando spray urticante a commesse e security: arrestato 26enne

L'uomo aveva sottratto un capo di abbigliamento da un negozio del centro storico

Condividi

Tentativo di rapina in pieno centro, nel tardo pomeriggio di ieri (sabato 11 ottobre): gli agenti dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della questura di Ravenna hanno ricevuto una segnalazione attorno alle 18.15, relativa a una rapina in corso all’interno di un noto punto vendita di abbigliamento.

Due equipaggi sono intervenuti quindi sul posto, scoprendo dal personale del negozio che il malvivente, dopo aver sottratto un capo di abbigliamento, avrebbe fatto uso di spray al peperoncino contro la commessa, l’addetto alla sicurezza e un’altra dipendente nel tentativo di farsi strada per la fuga. Nessuno dei dipendenti coinvolti ha riportato gravi conseguenze, ma l’aggressione ha permesso al ladro di allontarsi.
Grazie alle descrizioni dei testimoni, gli agenti sono riusciti a rintracciare l’uomo rapidamente, bloccandolo in una via adiacente al negozio rapinato.

Condotto in questura per le verifiche foto-dattiloscopiche e per l’identificazione, è emerso che si tratta di un 26enne marocchino già noto alle forze dell’ordine per reati analoghi, in possesso di regolare permesso di soggiorno ma senza fissa dimora.  Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il 26enne è stato condotto in carcere a Ravenna, in attesa dell’udienza di convalida.

 

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Si parla di “estetica” e di “paesaggio urbano” alla conferenza di Reclam

Alla Original Parquet di Alfonsine con la professoressa Elisabetta Di Stefano e l'architetto Antonio Ravalli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi