Madre e figlio riversi sul pavimento, senza vita, ognuno nella propria stanza da letto, in un’abitazione di Lugo, in via del Risorgimento. Il macabro ritrovamento risale alla serata di ieri, 5 gennaio.
Un parente, non avendo notizie dei due da quasi un mese (l’ultima visita risaliva all’8 dicembre), dopo inutili tentativi di mettersi in contatto con loro, si è presentato direttamente alla porta dell’abitazione. Non ricevendo risposta, ha quindi lanciato l’allarme a vigili del fuoco e forze dell’ordine.
Una volta riuscita ad aprire la porta, gli inquirenti hanno trovato i due cadaveri. Quello in più avanzato stato di decomposizione era del figlio, un 61enne con problemi di salute. Non essendoci segni di violenza ed essendo la porta regolarmente chiusa dall’interno, l’ipotesi più probabile è quella che un malore abbia ucciso l’uomo e che dopo qualche giorno sia morta anche la madre (una donna di 87 anni ritrovatasi senza più assistenza), probabilmente per una caduta (era gravemente malata, con difficoltà di deambulazione).
L’appartamento è stato posto sotto sequestro dalla Squadra mobile della polizia, che si sta occupando dell’indagine con l’ausilio della Scientifica. Si attende l’ispezione cadaverica da parte del medico legale per dare poi il via libera alla tumulazione e ai funerali.



