Paura a Roncalceci, dove una farmacista è stata minacciata con un coltello in pieno giorno da un rapinatore. È successo nel primo pomeriggio di martedì 17 febbraio, all’interno della Farmacia delle Erbe.
Secondo le prime ricostruzioni, dopo aver fatto un primo giro di ispezione nella zona, un giovane armato di coltello sarebbe entrato all’interno del presidio attorno alle 14, puntando la lama contro la titolare Ilaria Randi.
Sotto minaccia, la donna è stata costretta a inginocchiarsi mentre il malvivente si intascava dell’incasso della mattinata che, secondo quanto riportato dal Corriere Romagna ammonterebbe intorno ai 1000 euro.
Il ladro si sarebbe poi dato immediatamente alla fuga, in direzione asilo e scuola. Dalle telecamere non è stato però possibile riprendere il tipo di vettura o di mezzo utilizzato per l’allontanamento. Secondo la descrizione della farmacista si tratta di un ragazzo biondo, con occhi azzurri e dall’accento locale. Il giorno della rapina indossava un vistoso giubbotto arancione fluorescente.
Sul posto sono intervenute immediatamente due pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Cervia-Milano Marittima, che ora indagano sulla vicenda.
Contattata telefonicamente dal Resto del Carlino, la
dottoressa Randi ha manifestato di essere ancora profondamente scossa per l’accaduto. La farmacista ha concluso il suo racconto auspicando che il rapinatore non torni in zona e invitando a mantenere un livello più elevato di vigilanza.



