Una corsa in ospedale notturna in mezzo alla nebbia ha permesso a un neonato di venire al mondo in sicurezza ed è valsa a tre agenti della polizia locale della Bassa Romagna l’elogio da parte della comandante Paola Neri. Il riconoscimento, consegnato questa mattina (19 febbraio) in municipio a Bagnacavallo è stato conferiti all’ispettore Michele De Palo, all’agente Pietro Messina e all’assistente Antonino Carnevale. Presenti anche il sindaco Matteo Giacomoni e dell’assessora alla polizia locale Cristina Baldini.
Tutto è partito da un post condiviso da un utente anonimo nel gruppo “Sei di Bagnacavallo se” lo scorso 25 gennaio. L’anonimo ringraziava tre agenti ignoti per aver scortato lui e sua moglie in travaglio fino all’ospedale di Faenza, nella notte tra il 10 e l’11 dicembre 2025, in mezzo a una fitta nebbia. «A mia moglie si erano rotte le acque ed eravamo nel panico – si legge nel post -. Non conosco ovviamente i nomi (degli agenti ndr), i loro volti non li ricordo, ma posso dire che sono stati degli angeli al posto giusto al momento giusto […] P.s. Mio figlio è nato e sta bene, e tutto questo anche grazie a voi».
Al post è seguito il commento del vicecomandante della polizia locale della Bassa Romagna David Minguzzi che aveva assicurato di riportare ai colleghi le parole di gratitudine. Oggi, questa storia si arricchisce di un ulteriore lieto fine, con il riconoscimento alla professionalità alla prontezza e all’attenzione verso la comunità dimostrate dai tre agenti.



