Concerti, stand gastronomici e mercatini per tre giorni con il Riot a Massa Lombarda

Il festival porta in piazza Matteotti i live dell’americano Will Hoge, l’orchestra gitana di Eusebio Martinelli e il tributo dei Floyd Machine

Floyd Machine (1)

I Floyd Machine

Da mercoledì 5 a venerdì 7 luglio ritorna nel centro storico di Massa Lombarda il “Riot Fest”, arrivato alla 14esima edizione. Per tre giorni concerti, musici vaganti, birrerie artigianali, stand gastronomici, esposizioni e decine di bancarelle delle associazioni e del mercato vintage. Per l’occasione saranno allestiti quattro palchi su cui si esibiranno dodici gruppi musicali, suddivisi nei tre giorni dell’evento.

Mercoledì 5 luglio il palco centrale di piazza Matteotti ospita, in collaborazione con “Strade Blu – Folk &Dintorni”, Will Hoge, rocker di Nashville accompagnato dalla sua band. Il giorno successivo tocca alla Eusebio Martinelli gipsy orkestar, la band nata nel 2010 che porterà a Massa Lombarda un po’ di essenza gitana. Infine, venerdì 7 luglio arrivano i Floyd Machine, la Pink Floyd tribute band più importante d’italia che proporrà uno spettacolo in linea con i memorabili show dello storico gruppo inglese.

La musica protagonista anche nella zona della chiesa di San Paolo con il “Riot non retorico”, al Jylpub (zona Sala del Carmine) e nell’ambito della rassegna “In acustico” della rete d’imprese InMassa che porta nella zona della chiesa di San Salvatore, dalle 21 alle 23, tre concerti acustici.

Musica protagonista anche di “Legends – History of Rock”, la mostra con l’esposizione di opere di vari artisti, in collaborazione con Studio SanVitale41. La mostra sarà inaugurata alla sala del Carmine, in via Rustici 2, martedì 4 luglio alle 21.

A fare da cornice all’evento anche il mercatino vintage, quest’anno a totale appannaggio dei volontari del Centro giovani “Jyl” e i dj set a cura di Radio Sonora con il MovingBus, che stazionerà in piazza durante le tre giornate del festival.

Non mancheranno anche gli stand gastronomici a cura di Birrificio Non Retorico (chiesa di San Paolo), Gruppo musici e sbandieratori (sala del Carmine), la rosticceria di Divini sapori e bar Kristal (chiesa San Salvatore). In piazza Matteotti ci sarà invece il Ristoriot di Avis e centro giovani Jyl in collaborazione con birrificio Valsenio di Casola Valsenio.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24