Sei un artista e vuoi esporre in una vera galleria? La chiamata pubblica di Mag

Unico requisito, non aver mai esposto in una personale. Quota di partecipazione 20 euro, entro il 10 aprile

MagMagazzeno Art Gallery, galleria d’arte contemporanea aperta lo scorso luglio nella Darsena di Ravenna, promuove un bando per artisti, per poter dare la possibilità a chiunque di esporre in una vera galleria. Unici requisiti – scrivono da Mag – «talento, tecnica, idee». In palio la realizzazione di una mostra personale e la produzione di relativo catalogo.

Per partecipare all’open call l’unica condizione è non avere mai esposto in una personale. Non ci sono né limiti di età né restrizioni sulle tecniche e sui supporti utilizzati. Non ci sono temi prestabiliti.

I criteri di selezione si baseranno principalmente sulla qualità della tecnica e sul percorso e sulla poetica dell’artista, soprattutto sulla loro “contemporaneità”. La commissione di valutazione sarà composta da Alessandra Carini (gallerista e curatrice di Mag), Marco Miccoli (curatore street art di Mag) e Paolo Perrelli (gallerista di Spazionoto art/design)

Il vincitore sarà uno solo e avrà la possibilità di esporre al Mag con una personale della durata di un mese a luglio. Il vincitore sarà annunciato il 10 maggio.

La quota di partecipazione è di 20 euro da versare tramite bonifico all’iban IT69Y0627013181CC0810202567 con causale “quota open call”. Una volta effettuato il pagamento è necessario inviare Cv, portfolio e ricevuta di bonifico effettuato a info@magazzeno.eu o per posta a Magazzeno Art Gallery, via Magazzini Posteriori 37, 48122 Ravenna entro e non oltre il 10 aprile.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24