A Pasqua torna il Modulo Fest al magazzino Darsena di Cervia

La rassegna, giunta alla quarta edizione, torna con la preview primaverile in attesa delle giornate clou del festival, previste dal 15 al 17 giugno

Kyoka

Kyoka

Il primo aprile torna al magazzino Darsena, in piazzale Salinari,  l’anteprima del Modulo fest, il festival organizzato dal collettivo Magma
che nasce con l’obiettivo di promuovere la sperimentazione musicale e l’arte contemporanea all’interno di luoghi emblematici della riviera romagnola. La rassegna, giunta alla quarta edizione, torna con la preview primaverile in attesa delle giornate clou del festival, previste dal 15 al 17 giugno in luoghi divenuti simbolo del patrimonio architettonico di Cervia e Milano Marittima. Tra queste, negli anni, il Modulo Fest ha rianimato spazi abbandonati ma dalla fortissima identità storica, come l’ex discoteca Woodpecker, l’ex colonia Montecatini, il Centro climatico marino, o altri luoghi nel cuore della Città del sale come la torre San Michele.

La preview 2018 porterà live e performance all’interno del Magazzino Darsena, affacciato al canale. Apertura a ingresso gratuito a partire dalle 20.30. Alle 21.30 iniziano i live con il concerto di TenGrams nome d’arte di Davide e Alessandro Piatto, due volti che rappresentano 40 anni di storia della musica elettronica in Italia. A seguire la performance di Kyoka, musicista e compositrice giapponese di musica elettronica attiva tra Tokyo e Berlino e legata all’etichetta Raster Noton dal 2012.

La cornice del magazzino Darsena, sarà resa ancor più suggestiva dalla performance di laser design dei ravennati Ortoghraphe. All’interno degli spazi dello storico edificio sarà presentata un’installazione nata dal lavoro di ricerca sui dispositivi ottici applicati alle arti visive. L’ingresso è gratuito grazie alla collaborazione con il Comune di Cervia.

 

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24