A Savio e Cervia Renato Casaro, tra i più importanti autori di locandine di film

Presenterà il libro in cui ripercorre la sua carriera. Tra le sue opere “Balla coi lupi”, “L’ultimo imperatore” e “Rambo III”

Opere Di CASARO“Balla coi Lupi”, “L’ultimo imperatore”, “Misery non deve morire”, “Orchidea Selvaggia”, “Bolero”, “C’era una volta in America”, “Nikita”, “Opera”, “Rambo III”, “Il nome della Rosa” e tanti altri film che hanno in comune un nome: Renato Casaro. È stata la sua arte pittorica e aerografica a produrre, infatti, oltre mille locandine di film, famosi in tutto il mondo, entrate nell’immaginario collettivo: vere e proprie opere d’arte ma anche eccezionali strumenti di comunicazione del cinema.

Al ristorante “A tutta pecora” di Savio di Ravenna sabato 14 luglio alle 18.30 (e il giorno dopo alle 16.30 al Fantini Club di Cervia) l’artista presenterà il suo volume, edito da Edizioni Moderna di Ravenna, attraverso il quale si ripercorre la sua sfolgorante carriera di illustratore. L’artista avrà il piacere di autografare ai presenti il volume e i poster delle sue pellicole più famose.

La presentazione del volume, patrocinato dal Comune di Cervia e dal Comune di Ravenna, è inserita all’interno della Manifestazione Artistica “3° AIRBRUSH TALENT SHOW” che raduna i migliori artisti e aerografisti italiani, con la direzione artistica di Mario Romani, artista e insegnante di aerografia particolarmente legato al territorio cervese, essendo l’autore del Logo per il 300° Anniversario della Fondazione della Città, che nel 1997 vinse il Bando di Concorso Nazionale dell’Amministrazione di Cervia.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24