Dal Mississippi alla spiaggia di Punta Marina: la chitarra di Zac Harmon al Ruvido

Il pluripremiato bluesman in concerto il 16 luglio per il festival diffuso giunto alla decima edizione. E il giorno prima nello stesso bagno sempre dagli Stati Uniti anche i South Carolina Soul Fire

Zac Harmon

Zac Harmon

Arrivano dagli Stati Uniti gli ospiti principali di domenica 15 e lunedì 16 luglio del festival Spiagge Soul.  Saranno entrambi al bagno Ruvido di Punta Marina: il ritmo indiavolato e suadente della band South Carolina Soul Fire (domenica alle 22) e un vero ambasciatore del blues mondiale, il pluripremiato chitarrista Zac Harmon (lunedì alle 22). A completare il programma della giornata di festa ci sono anche l’armonicista inglese Little George Sueref (alle 18 al Bagno Kuta di Punta Marina) e il duo blues italiano Poor Boys (alle 18 al Tarifa di Porto Corsini).

South Carolina Soul Fire. I South Carolina Soul Fire sono una band proveniente dall’omonimo stato degli Usa con un repertorio R&B, Soul, Funk, Jazz, Pop e Gospel, con un pizzico di Rock, musica latina e africana. Sono stati descritti come una delle più innovative band del loro Paese e del resto vede fra i suoi componenti alcuni tra i migliori musicisti, producer e cantanti della East Coast: Michael Brown, Angela Perry, Kanika Moore, Lavonta Green, Stephen Washington, James Rollerson, D’Jawaun Diggs.

South Carolina Soul FireZac Harmon. Zac Harmon è un pluripremiato chitarrista, organista, cantante e autore, il cui stile unico combina il meglio del Blues “old school” con testi e tematiche legati all’attualità. Il risultato è un Blues all’avanguardia, testimoniato dal suo ultimo lavoro “Right Man Right Now”, che dimostra ancora oggi la contemporaneità di questo genere. Nato e cresciuto nel cuore di Jackson, Mississippi, Harmon è un discepolo del blues di Farish Street, distretto abitato da leggende come Elmore James.

Little George Sueref. Nato in Inghilterra da genitori greci, Little George Sueref è ritenuto uno dei migliori cantanti blues del Regno Unito. La sua carriera inizia alla fine degli anni Ottanta a Londra.

Poor Boys. Essenziale, giovanissimo duo blues di Reggio Emilia. Musica povera, a volte monoaccordo, che lascia libertà espressiva agli artisti.

Poor Boys2Spiagge Soul è un festival diffuso e gratuito che per il decimo anno consecutivo celebra il binomio tra mare e musica tra Marina di Ravenna, Punta Marina, Lido Adriano, Porto Corsini e Casalborsetti, con l’atmosfera unica che solo i concerti sulla sabbia possono creare. Il festival prosegue poi con una due giorni che a Porto Corsini vede esibirsi gli italiani The Indians (17 luglio) e il grande Chris Cain, uno dei più acclamati chitarristi blues del mondo, che condivide il palco con la Luca Giordano Band (18 luglio).  Spiagge Soul è organizzato dall’Associazione culturale “Blues Eye” con la direzione artistica di Francesco Plazzi, la compartecipazione del Comune di Ravenna e il sostegno della Regione Emilia-Romagna.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24