A Spiagge Soul arriva la musica di New Orleans: il programma dei concerti

Il festival prosegue con ospiti internazionali

36caffc4 5240 4e3d 8541 D0d10c5d3cdeSpiagge Soul prosegue sabato 21 luglio al bacino Pescherecci di Marina di Ravenna con lo showcase acustico in compagnia delle chitarre di Marco Chiarabini (aka Montefeltro Red) e del direttore artistico della stessa rassegna, Francesco Plazzi (aka King Frisko) e a seguire il trio soul ravennate Upside Band. Sempre sabato, ma dalle 22, al Peter Pan ecco i Cafè Touba (progetto nato in Italia con musicisti africani e internazionali in cui la radice africana si mescola a reggae, samba, funk, jazz e dub), mentre da domenica 22 partono cinque giorni di approfondimento delle sonorità di New Orleans, in tutte le sue sfaccettature.

Apre (dalle 18 al bagno Kuta) l’inglese Dom Pipkin and the Iko’s (“piano from London, soul from New Orleans” il claim dell’artista, atteso anche il 23 al Sanmarinocafè di Casal Borsetti, il 25 albagno Tarifa di Porto Corsini e il 26 al ristorante La Rotonda di Lido Adriano, sempre dalle 22) e la New Orleans Street Parade con la Soul Brass Band per le strade di Marina di Ravenna (dalle 22). La stessa sera dalle 22 alla trattoria I Pescatori di Porto Corsini appuntamento invece con uno dei più noti bluesman italiani, Paul Venturi.

Lunedì alle 13 c’è il primo dei “New Orleans Jazz Lunch” (pranzi con accompagnamento musicale della Soul Brass Band, al Marlin Beach & Restaurant di Punta Marina, che continuano fino a giovedì), cui seguono i concerti di Dom Pipkin e il tributo al mitico Louis Armstrong di Leon “Kid Chocolate Brown” al Marlin Beach (alle 22). Martedì 24 luglio al Kuta c’è l’omaggio a Fats Domino con James Martin, l’ex sassofonista di Troy “Trombone Shorty” Andrews, mentre mercoledì 25 c’è il grande sassofonista Khris Royal col suo Party R&B al Finisterre Beach, sempre alle 22. Giovedì 26 si suona sia a pranzo coi musicisti della Soul Brass Band che a cena con Dom Pipkin a Lido Adriano, prima di scatenarsi con Derrick Freeman (Mowa & I Fanti) e i francesi The Buttshakers (Marlin Beach).

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24