Musica rock, il programma del festival Beaches Brew di Marina di Ravenna (VIDEO)

Dal 3 al 6 giugno a ingresso gratuito. Tra gli artisti l’australiana Courtney  Bartnett, gli americani Big Thief e gli olandesi The Ex

Bbymutha (1)

La rapper BbyMutha

Il programma del festival rock Beaches Brew di Marina di Ravenna (a questo link la nostra presentazione).

Lunedì 3 giugno si parte alle 18.30 al Molo Dalmazia di Marina di Ravenna con un concerto “segreto” a sorpresa e poi il rock tuareg della band belga Kel Assouf, la nuova creatura dell’icona post-punk Ian Svenonious, Escape-Ism e la neo-psichedelia sixties di Umut Adan. L’appuntamento dalle 18 è anche con il mercatino del Garage Sale.

Martedì 4 giugno si passerà sulla spiaggia delll’Hana-Bi, con la stella del cantautorato australiano Courtney Bartnett; i conterranei Tropical Fuck Storm di Melbourne (art-rock); la next-big-thing del garage indie rock Ron Gallo, da Philadelphia; Crack Cloud, collettivo multimediale canadese che mescola post punk, afro beat e hip hop e Adele Nigro aka Any Other a rappresentare l’indie Made in Italy.

Mercoledì 5 giugno sarà la serata di una delle protagoniste più attese, la rapper del Tennesee BbyMutha. Insieme a lei la stessa sera il collettivo BCUC, che dai sobborghi di Soweto racconta il Sud Africa grazie al suo afro beat contaminato; Kelman Duran, artista dominicano cresciuto nei sobborghi di New York e Los Angeles, capace di dare vita ad una club music con influenze afro e caraibiche; i newyorkesi Big Thief (tra folk e slowcore) e l’indie-rock dei cesenati Sunday Morning.

Gran finale giovedì 6 giugno con due ospiti statunitensi: l’icona della scena footwork di Chicago Rp Boo, per l’occasione in trio con Gabriel Ferrandini al sax e Pedro Sousa alla batteria e il duo di Richmond (Virginia) Prison Religion, tra i nomi più interessanti della scena hardcore-rap internazionale. Con loro sui palchi una band leggendaria del combat rock olandese, The Ex; da Istanbul, il virtuoso del clarinetto gipsy Cüneyt Sepetçi; e infine i Cucoma Combo, nuovo progetto tutto romagnolo diviso tra afrobeat e tropical music.

Ingresso gratuito, iniziative collaterali all’Hana-Bi dal tardo pomeriggio. Info utili e programma completo a questo link.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24