A Faenza, Conselice e Castel Bolognese le biblioteche consegnano gratis a domicilio

Prenotazioni via email, distribuzione una volta a settimana con la rete di volontari già operativa

LibriLe biblioteche comunali “Giovanna Righini Ricci” di Conselice e “Luigi Dal Pane” di Castel Bolognese da giovedì 23 aprile faranno un servizio gratuito di prestito libri con consegna a domicilio entro i confini dei rispettivi comuni. Lo stesso servizio era già stato avviato dalla comunale manfrediana di Faenza dal 14 aprile

Qui Conselice. Gli utenti iscritti alla biblioteca possono richiedere il prestito inviando una email all’indirizzo righiniricci@sbn.provincia.ra.it oppure telefonando il giovedì mattina dalle 9 alle 13 al numero 0545-986930 indicando nome e cognome, data di nascita, titolo e autore del libro richiesto. Si possono richiedere massimo due libri (diversamente dai soliti quattro) per una durata di trenta giorni: la consegna verrà effettuata ogni venerdì. All’atto della consegna l’utente dovrà essere presente fisicamente. Per chi ha prestiti scaduti in corso sarà necessario prima prenotare il ritiro a domicilio, con le stesse modalità descritte per i prestiti. La consegna viene effettuata da volontari del Comune di Conselice nel rispetto delle norme anti-Covid19.

Qui Castel Bolognese. Tutti i residenti nel comune iscritti alla Rete Bibliotecaria di Romagna e San Marino potranno richiedere fino a un massimo di tre libri e tre dvd. I cittadini non ancora iscritti alla biblioteca potranno richiedere l’iscrizione scrivendo una e-mail all’indirizzo biblioteca@comune.castelbolognese.ra.it indicando nominativo, numero di tessera (o data di nascita) e indirizzo di consegna. I libri e dvd richiesti entro le 15 del mercoledì, saranno consegnati il giovedì pomeriggio. È possibile verificare la disponibilità dei prodotti desiderati a questo link.

Qui Faenza. Il servizio si avvale dei canali di consegna a domicilio già operativi, senza perciò gravare sugli spostamenti e il numero di persone in strada. Prevede la consegna direttamente a casa in busta chiusa di un massimo di tre libri e tre dvd a persona, mentre non è previsto il ritiro dei libri prestati che sarà a carico dei richiedenti dopo la riapertura al pubblico della biblioteca. Le richieste vanno inoltrate tramite email all’indirizzo manfrediana@romagnafaentina.it, mentre la consultazione, con le disponibilità in tempo reale, può essere effettuata sul catalogo e sulla app di Scoprirete della Rete bibliotecaria di Romagna e San Marino.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24