A Milano Marittima è nata un’arena in pineta. «A disposizione per ospitare eventi»

Si parte con il Ravenna Festival, ma si continuerà per tutta l’estate. Chi fosse interessato a organizzare qualcosa può contattare il Comune

IMG 20200622 WA0006L’Amministrazione comunale di Cervia, in collaborazione con Ravenna Festival, ha attrezzato l’Arena dei Pini a Milano Marittima, nel campetto adiacente allo Stadio “Germano Todoli”. L’area resterà attrezzata per tutta l’estate, come luogo nel quale realizzare iniziative culturali nel rispetto delle norme in vigore, e sarà messa a disposizione di chi intendesse organizzare eventi.

Proprio nell’Arena dei Pini questa sera (22 giugno) prenderà il via il programma cervese di Ravenna Festival, che prevede nove appuntamenti fino alla metà di luglio. A seguire, sono in programma altri eventi culturali, in luglio e agosto, dei quali «si sta definendo l’organizzazione», si legge in una nota del Comune. Tra questi, la stagione musicale della Cooperativa LaCorelli di Ravenna, la rassegna Filosofia sotto le stelle, tre spettacoli organizzati da Accademia Perduta Romagna Teatri, oltre ad alcune dirette di Sky Sport.

FAMILA MRT 24 11 – 02 12 20

Chi fosse interessato a utilizzare l’area, può rivolgersi all’Unità Eventi per avere tutte le informazioni sulle pratiche necessarie per l’organizzazione: unitaeventi@comunecervia.it, tel. 0544.979333.

«Siamo veramente molto soddisfatti di aver trasformato in tempi assi rapidi la zona dell’antistadio Germano Todoli in “Arena dei Pini” – dichiara l’assessore alla Cultura Michele Fiumi – e di questo ringraziamo l’AS Cervia 1920 che ci ha dato la disponibilità per l’estate dell’area dello stadio e il Ravenna Festival che si è occupata di attrezzarla rispettando le stringenti normative anti Covid in vigore. Grazie alla vicinanza della secolare pineta, in un luogo pieno di fascino, abbiamo la straordinaria opportunità di coniugare narrazione, poesia, musica e ambiente e proponendo eventi di qualità e di prestigio per arricchire e prendersi cura delle nostre menti e delle nostre anime».

ARKA ERGO STUDIO BILLB 12 – 30 11 2020
CONAD APERTI BILLB 22 03 -30 11 20
DECO – PIADINA LORIANA LEAD HOME E CULT SPETTACOLI 01 01 – 31 12 20
REGIONE ER LAVORO LEADERB MID1 12 – 29 11 20