All’Hana-Bi si parla del romanzo d’esordio di Claudia Durastanti

Conversa con la scrittrice Stefano Bon, nel primo incontro del programma di “Scrittura Festival 2020”

Claudia Durastanti

Claudia Durastanti

Questa sera, lunedì 20 luglio alle 21.30, al bagno Hana-Bi di Marina di Ravenna Claudia Durastanti presenta il suo “Un giorno verrò a lanciare sassi alla tua finestra” (La nave di Teseo), in una conversazione con Stefano Bon. Si tratta del romanzo d’esordio della scrittrice, che parla «di una lunga adolescenza americana che va dagli anni settanta ai primi anni duemila, fatta di incontri e di separazioni, di prime volte e di “care strane matte ragazze” destinate a uscire di scena».

L’appuntamento è l’incontro d’esordio, quasi un prologo, (nella sezione ScrittuRa al mare) del “ScrittuRa Festival”, diretto da Matteo Cavezzali, per la prima volta in versione estiva.
Il cartellone del festival si articola in due momenti: quattro lectio sulla classicità riletta in chiave moderna nel parco del museo Classis di Classe (a partire dal 7 agosto) e, per l’appunto quattro incontri in spiaggia, tra Marina di Ravenna e Casal Borsetti. Il festival proseguirà a poi a fine estate a Lugo, Bagnacavallo e Fusignano.

Tra gli ospiti della settima edizione che comprende quattro maestri della narrazione come Domenico Quirico, Carlo Lucarelli, Ilaria Gaspari e Marilù Oliva, prevede la presenza di Franco Cardini, Massimo Carlotto, Luca Bottura, Ritanna Armeni, Ivano Dionigi, Chiara Gamberale, Ermanno Cavazzoni, Roberto Mercadini, Annalena Benini, Arianna Farinelli, Luca Crovi, Antonio Forcellino e diversi altri.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24