Spiagge Soul prosegue con l’americana Noreda Graves. E i concerti in “rosa”

 

NoredaUna voce ammaliante, tra le più rinomate del panorama soul americano. Domenica 2 agosto torna a Spiagge Soul la cantante Noreda Graves, che il pubblico di Ravenna ha già applaudito al suo concerto di Capodanno. Soprano solista di alcuni dei cori gospel più importanti degli Stati Uniti, Noreda è accompagnata per l’occasione dal bluesman italiano Luca Giordano (al Bacino Pescherecci di Marina di Ravenna, ore 22 – ingresso gratuito). Ma oggi (2 agosto) alle 18 c’è un’altra voce affascinante al festival, quella dell’italo-brasiliano Luca Brighi con i Brown Style (alle 18, al Bagno Kuta di Punta Marina). E sempre al Kuta lunedì (ma alle 22) si omaggia il re del Reggae Bob Marley, con una serata intima tra pensieri e canzoni.

Prosegue così il festival diffuso organizzato dall’associazione “Blues Eye” con la compartecipazione del Comune di Ravenna e il sostegno della Regione Emilia-Romagna, oltre che col contributo fondamentale degli operatori privati.

Il programma. Agosto continua coi concerti inseriti all’interno della Notte Rosa, con una sezione “Pink Soul” del festival dal 3 al 9 agosto, cui si aggiunge la seconda edizione di “A song for Africa”, l’approfondimento dedicato alla musica africana. Il 4 agosto la Classic Orchestra Afrobeat ricorda l’attivista e artista nigeriano Fela Kuti al Finisterre mentre la giornata di giovedì 6 agosto si apre nella pineta di Marina di Ravenna, al Capitello della Madonna del silenzio, coi ritmi caraibici dei Baobab (alle 10), e prosegue col grande musicista maliano Baba Sissoko all’Oasi Beach (alle 22). Il 7 agosto si ripete il concerto di apertura mattutino nella pineta con Sara Zaccarelli & King Frisko (sempre alle 10) e si chiude coi Savana Funk e Max Castlunger al Finisterre (alle 22). Sabato 8 agosto al Bagno Oasi è di scena la “New Orleans Night” con Francesco Plazzi, Gloria Turrini e Marco “Benny” Pretolani, mentre domenica 9 agosto si punta la sveglia per il concerto all’alba coi colombiani Cumbia Poder, nella spiaggia libera del Finisterre (alle 6), poi al tramonto si ascolta Sara & The Backbeat al Bagno Kuta (alle 18). Spiagge Soul chiuderà con una doppia esibizione di Noreda Graves eLuca Giordano il 10 agosto al Bagno Oasi e poi l’11 agosto al Prestige di Lido delle Nazioni e infine con un gran finale coi Pennabilli Social Club il 14 agosto al Finisterre Beach.

Per info e aggiornamenti sul programma: www.spiaggesoul.it

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24