Zona gialla, dal 2 febbraio riaprono i monumenti di Ravenna

E dal 3 anche Palazzo Milzetti a Faenza e la Villa Romana di Russi

Sant'apollinare In Classe, Mosaici Del Catino, Trasfigurazione Simbolica, VI Secolo, 04 Croce GemmataProsegue la riapertura nei giorni feriali dei musei e dei parchi archeologici del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo nelle regioni classificate gialle, come previsto dalle disposizioni introdotte dal Dpcm del 14 gennaio 2021, con orari e modalità verificabili sui siti internet dei singoli istituti culturali.

Sulla base dell’ordinanza firmata dal Ministero della Salute, in provincia di Ravenna riaprono quindi dal lunedì al venerdì, a partire da martedì 2 febbraio, il  Battistero degli Ariani, la Basilica di Classe, il Museo Nazionale di Ravenna, il Palazzo e il Mausoleo di Teodorico a Ravenna. Da mercoledì 3 febbraio, invece, riaprono Palazzo Milzetti a Faenza e Villa Romana di Russi a Ravenna.

La lista dei luoghi della cultura aperti, in continuo aggiornamento, è consultabile – con orari ed eventuali modalità di visita – sul sito del MiBACT all’indirizzo https://www.beniculturali.it/evento/aperturadeimusei.

A questo link invece il dettaglio dei siti del Comune di Ravenna.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24