Dante 700, ecco la rivista e la guida: 164 pagine per scoprire il poeta e gli eventi

“Ravenna & Dante”, realizzata da Reclam in collaborazione con il Comune di Ravenna: versione cartacea in distribuzione nei luoghi della cultura e versione digitale sfogliabile online. E la copertina prende vita se inquadrata con il telefonino…

RFMÈ in distribuzione gratuita a Ravenna la rivista “Ravenna & Dante”, realizzata da Reclam Edizioni e Comunicazione in collaborazione con il Comune in occasione delle celebrazioni per i 700 anni della morte del Sommo Poeta. In cento pagine approfondimenti, riflessioni, curiosità, interviste e recupero di materiale storico. La rivista è affiancata da una guida di 64 pagine agli eventi danteschi in programma fino a fine anno, per offrire a ravennati e visitatori uno sguardo inedito del rapporto tra la città e il suo illustre ospite.

Nelle cento pagine della rivista si trovano, tra l’altro, la presentazione delle mostre dedicate all’autore della Commedia, gli aspetti architettonici legati al suo sepolcro, l’amarcord delle celebrazioni del sesto centenario, il lato più pop dell’Alighieri e le iniziative istituzionali. Una curiosità: in copertina un’illustrazione di Ilaria Urbinati (courtesy Bonobolabo) che prende vita se inquadrata con la fotocamere del telefonino usando l’app gratuita Aria Platform (funziona anche con l’immagine in questa pagina).

Rafest MastroLe due pubblicazioni sono sfogliabili online (qui la rivista e qui la guida) e si possono trovare nella versione cartacea in diversi punti di distribuzione del centro cittadino. Le edicole, lo Iat in piazza San Francesco, il neo restaurato Museo di Dante, la Casa Dante che aprirà a breve, il Mar, tutte le mostre e i luoghi che ospitano eventi dedicati al settimo centenario della morte, i bar, le farmacie e le attività commerciali che fanno riferimento al gruppo “Spasso in Ravenna”.

Rivista e guida si inseriscono nel solco dei prodotti realizzati da Reclam, tra cui diversi dedicati al mondo della cultura come ad esempio Palcoscenico e Ravenna Festival Magazine.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 – 31 03 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24