Le radio web si incontrano, tra influencer e rap, Lo Stato Sociale e serie “teen”

Concerti e dibattiti al Sonora Fest, con il clou sabato a Bagnacavallo

Joan Thiele Giovanni Viganò

Joan Thiele

Dal 14 al 16 ottobre torna il Sonora Radio Fest, organizzato da Radio Web Sonora con l’obiettivo di unire le radio web dell’Emilia Romagna perdiscutere di radio, nuovi media e linguaggi audiovisivi grazie alla partecipazione di numerosi ospiti.

Non mancheranno anche concerti e momenti di spettacolo. Il festival avrà una sorta di anteprima oggi, giovedì 14 ottobre, dalle 21 all’Arena D’dri d’e’ Teatar di Conselice con il concerto rap che vedrà sul palco artisti locali emergenti e in chiusura il ravennate Moder.

Venerdì 15 appuntamento dalle 18.30 all’Auditorium Corelli di Fusignano i ragazzi di “C’è Vita Nel Grande Nulla Agricolo” condurranno un podcast live, mentre sabato 16 ottobre ci si sposta all’Antico Convento di Bagnacavallo per la giornata più piena del festival. Si parte nel primo pomeriggio con un incontro su Youtube con gli influencer Arcade Boyz, RichardHtt e Boban Pesov; a seguire una chiacchierata con FumettiBrutti, nuovo fenomeno del fumetto italiano, e dalle 16.15 una sorta di convegno a cura della Regione sulle “idee future”. Alle 17.45 è in programma il live “post-rap” di un collettivo molto chiacchierato, BNKR44.
Alle 18.30 si parlerà di serie “teen” italiane con gli autori Marco Villa e Luca Restivo; a seguire si passa invece al “Varietà calcistico” con Ultimo uomo.

In serata, dalle 20.30, live del rapper Tredici Pietro; dalle 21.45 conversazione con Lo Stato Sociale su “La piazza e la nuova socialità”; dalle 22.30 ultimo concerto della rassegna, quello della cantautrice Joan Thiele.

Negli stessi giorni del festival sono in programma anche incontri con gli studenti nelle scuole.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24