I mosaici di Luca Barberini a Palazzo Rasponi, tra mare e cambiamento climatico

Sabato 7 maggio alle 17 l’artista illustrerà il percorso espositivo al pubblico

BarberiniSarà inaugurata domani, venerdì 6 maggio, alle 11 a Palazzo Rasponi dalle Teste la mostra “Oceandipity” di Luca Barberini, realizzata in occasione di European Maritime Day – le Giornate Europee del Mare. Il giorno successivo, sabato 7 maggio, alle 17, è previsto un incontro con l’artista che illustrerà al pubblico il percorso espositivo.

L’esposizione, visitabile fino al 5 giugno, a cura di Daniele Torcellini e Paolo Trioschi, in attesa di Ravenna Mosaico – Biennale di Mosaico Contemporaneo in programma in ottobre, è un vivace racconto fatto di quattordici opere musive appartenenti alla più recente produzione tematica dell’artista ravennate (fondatore dello studio Koko Mosaico), tutta dedicata al mare denominata Oblò e realizzata con l’intento dichiarato di “sensibilizzare il pubblico al dramma del cambiamento climatico”.

Nelle quattordici opere, presentate accanto ad alcune inedite installazioni tematiche, Barberini crea un grande paesaggio compositivo, facendo incontrare la sua arte musiva con i linguaggi dell’ironia, del giornalismo di denuncia, dell’humor, del fumetto, del cinema.

Orari di visita alla mostra: feriali 15-19; sabato, domenica e festivi 10 -19; lunedì chiuso; l’ingresso è libero.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24