Open day al Crinale, studio di registrazione e laboratorio culturale tra le colline

Un mini festival informale a Brisighella, con visite e degustazioni di vini e olio

Crinale Ph Valentina Aulizio (2)Sabato 7 maggio (ingresso libero, inizio showcase alle 16) è in programma il primo open day al Crinale, laboratorio culturale nato recentemente sulle colline tra Brisighella e Modigliana.

Uno spazio con studio di registrazione annesso, che da gennaio a oggi ha ospitato produzioni musicali originali da tutta Italia, e non solo. Un progetto nato sulla scia del festival Strade Blu e di un nucleo di musicisti e artisti di esperienza internazionale, con il sostegno dell’Emilia Romagna Music Commission.

L’open day è un’occasione per mettere in mostra e offrire i “prodotti tipici” del Crinale, ovvero i dischi realizzati all’interno della struttura, ma anche i prodotti della terra – vino e olio – nati a fianco dello studio di registrazione.

«È stata la nostra prima stagione ufficiale al Crinale dopo l’esperienza pilota dello scorso anno – spiega Andrea Bernabei, coordinatore del festival Strade Blu e dell’esperienza Crinale Lab – una stagione piuttosto breve, perché abbiamo terminato la ristrutturazione tecnica della struttura soltanto a fine gennaio. Eppure è stata sorprendente, piena di musica e di attenzioni, di gente e di voglia di fare le cose insieme. Sarà bello festeggiarla, insieme a curiosi, amici e collaboratori: tutti sono benvenuti».

Durante l’open day sarà possibile visitare lo studio di registrazione, i casolari destinati agli artisti e i giardini circostanti; saranno presentate dal vivo molte delle produzioni nate dentro – o in collaborazione con – il Crinale. Una sorta di minifestival informale, che vedrà protagonisti, dentro e fuori la sala di registrazione, Vince Vallicelli, Giacomo Toni, Sabrina Rocchi e Naddei, Martino Chieffo, Le Scorie, Fry Moneti (Modena City Ramblers), Marongiu e I Sporcaccioni, Don Antonio, Sergio Marazzi e altri.

Crinale si trova in via Baccagnano 48/52 a Brisighella.

Info: 320 0374633, info@crinalelab.com, www.crinalelab.com.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24