Quest’anno salta la rassegna nelle arene di Classe: «Non ci sono i presupposti»

L’annuncio degli organizzatori. L’anno scorso registrati quasi 12mila spettatori

Classe Chiaro Di LunaL’anno scorso furono quasi 12mila gli spettatori in due mesi di programmazione, alla seconda edizione di una rassegna nata in piena pandemia in uno spazio che non c’era, l’arena allestita nel parco del museo Classis (a cui se ne affiancava una più piccolo al vicino Antico Porto).

Si tratta di “Classe al chiaro di luna”, sorta di festival promosso dalla fondazione Ravennantica, tra musica e spettacolo, che al momento pare aver già finito il proprio percorso. Questa estate, infatti, non si farà. Lo annunciano gli organizzatori sui social.

«In questi due anni abbiamo fatto il possibile e l’impossibile per regalarvi momenti di gioia in massima sicurezza – scrivono gli organizzatori -.
In un momento di crisi per tutti, dove era difficile pensare ad un evento dal vivo, abbiamo avuto il coraggio e la forza di credere che solo uniti si potesse realizzare qualcosa di importante. Abbiamo realizzato un’arena, che nel 2020 è stata tra le più ampie della Romagna, per dare modo a tutte le realtà del territorio, per quanto fosse possibile, di concludere le programmazioni al fine di tutelare il lavoro dell’importante comparto culturale degli eventi dal vivo e gli spettatori che avevano acquistato i biglietti. Nel 2021 abbiamo voluto impegnarci ancora di più riuscendo a costruire un’offerta di 46 serate su due distinte arene (Museo Classis Ravenna e Antico Porto di Classe), che in quasi 12.000 avete avuto modo di apprezzare».

«Già da settembre – è poi l’annuncio degli organizzatori – stavamo lavorando alacremente e con entusiasmo per regalarvi emozioni ancora più grandi; purtroppo siamo stati costretti ad arrenderci. Nonostante la rinnovata disponibilità del Comitato Cittadino di Classe e degli sponsor abbiamo dovuto prendere atto che non esistono più quei presupposti che ci avevano consentito di proporvi una rassegna in linea con le vostre aspettative. Per tale motivo abbiamo deciso, di prenderci un periodo sabbatico, per poter ripensare al meglio la futura rassegna».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24