Paolo Olmi dirige la Young Musicians European Orchestra alla basilica di San Vitale

L’11 settembre, con l’incasso che sarà devoluto alle iniziative ravennati dell’Istituto Oncologico Romagnolo

Ravenna Basilica San VitaleLa giornata dell’11 settembre, nella quale Ravenna celebrerà i 701 anni dalla morte di Dante, sarà conclusa alle ore 21 da un grande concerto della Young Musicians European Orchestra diretta da Paolo Olmi nella Basilica di San Vitale.

La serata sarà significativa anche dal punto di vista della solidarietà perché tutto l’incasso sarà devoluto alle iniziative ravennati dell’Istituto Oncologico Romagnolo.

«Il programma – ha dichiarato il Maestro Olmi – è stato pensato per dare la massima attenzione ai nostri giovanissimi solisti, ormai famosi a livello mondiale». Si inizia con Achille Fait, che si sta affermando come uno dei migliori cornisti del momento, impegnato nel Concerto K495 di Mozart; si continua con i violinisti Paolo Tagliamento e Indro Borreani che eseguiranno il Concerto in re minore per due violini e Orchestra di Bach. Il programma sarà concluso da Ettore Pagano, 19 anni, che eseguirà il Concerto in do maggiore per violoncello e Orchestra di Haydn. Prima dei tre brani solistici, in omaggio al luogo sacro in cui avviene il concerto, verrà eseguita una trascrizione orchestrale dell’Ave Verum di Mozart.

Biglietti a 30 euro, su Vivaticket oppure su erconcerti1@yahoo.it, o telefonando al numero 0544/33835.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24