Al via i lavori per le nuove sezioni del museo Classis. Ma l’inaugurazione slitta

Le due sezioni apriranno a fine settembre e non il 5 maggio come previsto

Foto1 Avvio Cantiere ClassisIeri mattina, mercoledì 25 gennaio, ha preso avvio il cantiere per la realizzazione delle due nuove sezioni del Museo Classis, “Abitare a Ravenna” e “Pregare a Ravenna”.

In questa prima fase dei lavori, non compatibile con la fruizione pubblica, per consentirne l’ottimale esecuzione il museo resterà chiuso fino al 28 febbraio.

Dal 1° marzo il museo riaprirà regolarmente con la consueta attività che prevede anche lo svolgimento delle proposte didattiche e attività laboratoriali già progettate, sia per la primavera che per l’estate.

«Grazie a questi nuovi allestimenti – si legge in una nota inviata alla stampa dalla fondazione Ravennantica -, focalizzati sui ritrovamenti di edifici di epoca romana e tardo romana appartenenti all’edilizia civile e religiosa portati alla luce nel territorio ravennate, il museo troverà una straordinaria ricchezza di esposizione di mosaici, percorsi didattici e testimonianze inedite di altissimo valore, confermandosi a tutti gli effetti uno spazio culturale di riferimento per scoprire la ricca storia della nostra città».

L’inaugurazione delle nuove sezioni è prevista a fine settembre, in ritardo di quattro mesi rispetto alle previsioni dello scorso ottobre, quando la stessa fondazione annunciò l’inaugurazione per il 5 maggio.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24