
Torna a Faenza il progetto di socialità del Teatro Due Mondi “Ci vediamo al parco”, che si terrà in tre diverse aree della città dal 22 agosto al 6 settembre.
L’obiettivo – spiega Alberto Grilli, regista e direttore della compagnia faentina – è creare momenti «dove il bello della creazione artistica si sposa con la vita degli spazi aperti fatti di verde, alberi e persone».
«Stare assieme – continua Grilli -, senza conoscersi, con la curiosità di scoprire angoli e facce nuove, allenare gli occhi e il cuore ad aprirsi, sovrapporre storie per difendere spazi comuni».
Il programma vedrà occupare tre parchi della città con spettacoli e con occasioni d’incontro.
Il progetto – realizzato in collaborazione con Comune di Faenza, URF e con il contributo della Regione Emilia-Romagna – si aprirà martedì 22 agosto al Parco Mita, in via Ravegnana, in un appuntamento realizzato con il sostegno del Centro Sociale Casa Mita: Teatro Patalò e Let’s Revolution! presenteranno Tempesta. Si tratta dell’esito del laboratorio “Let’s Revolution!” che si è svolto da novembre a marzo al Teatro Il Lavatoio e che ha debuttato a Santarcangelo Festival 2023.
Appuntamenti successivi: martedì 5 settembre alle 18.30 al Parco Tassinari Edukikan (Con cuore valoroso) del gruppo Afuma dal Togo e il giorno dopo, mercoledì 6 settembre alle ore 18 al Parco Torricelli Il piccolo Aron e il signore del bosco di e con Sara Galli / Alcantara Teatro.
Partecipazione libera e gratuita a tutti gli appuntamenti.