Al Rasi parte la stagione “della Marionetta” con una coproduzione italo-tedesca

I padroni di casa del Teatro del Drago mettono in scena tre storie dei fratelli Grimm

Teatro Del Drago Coproduzione

Si apre domenica 22 ottobre (ore 18) al Teatro Rasi, con una prima nazionale, la tradizionale stagione teatrale “Le Arti della Marionetta”, per la direzione artistica di Teatro del Drago/Famiglia d’Arte Monticelli, giunta alla 35ª edizione.

In scena, I tre desideri / Drei Wünsche Frei, coproduzione fra la compagnia tedesca Kinder und Jugendtheater Speyer e i padroni di casa Teatro del Drago/Famiglia d’Arte Monticelli. Lo spettacolo fa parte del progetto biennale “La Montagna di Vetro” presentato e nanziato nell’ambito del bando della Regione Emilia-Romagna 2022-2023 per “Progetti a rilevanza internazionale” grazie al gemellaggio tra il Comune di Ravenna e quello di Speyer.

Lo spettacolo, mette in scena tre storie dei fratelli Grimm: Il Tamburino, Il pescatore e sua moglie, I messaggeri della morte grazie al linguaggio delle ombre, dei pupazzi, della musica e della narrazione che si amalgamano per restituire la potenza immaginativa del racconto popolare. Un modo nuovo per conoscere i fratelli Grimm, le loro storie, le loro idee, i loro desideri.

Le storie mettono in luce, in forma narrativa, visuale e musicale, vari aspetti della natura umana e il ruolo fondamentale della democrazia. Un invito all’importanza della memoria, a non dimenticare le nostre radici e alla bellezza della poesia e della meraviglia contenuta nel nostro patrimonio orale.

La regia è di Matthias Folz e Andrea Monticelli. In scena Mariasole Brusa, Roberta Colombo, Francesco Russo, Bernhard Weller, con le musiche originali di Klaus Peter Schwartz.

Adatto ad un pubblico di ragazzi e adulti a partire dagli 8 anni.

Sarà possibile acquistare i biglietti direttamente al Rasi o prenotarli chiamando il 392 6664211 (attivo dalle ore 10 alle ore 14) oppure inviando una mail a prenotazione@teatrodeldrago.it.

Lo spettacolo andrà in scena anche la mattina dopo, 23 ottobre, sempre al Rasi, per le scuole che sono state coinvolte nel progetto.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24