Il Piccolo Principe rivive all’Alighieri tra narrazione, musica e nouveau cirque

Dal 15 al 18 febbraio con cinque repliche

Aviatore (Davide Paciolla), Principe (Gabriele Tonti) E Volpe (Ludovico Cinalli) @Roar Studio«Tutti gli adulti sono stati bambini una volta», scriveva Antoine de Saint-Exupéry, «ma pochi di essi se ne ricordano»: l’occasione per recuperare quelle memorie arriva a Ravenna in forma di spettacolo teatrale, con Il piccolo principe in scena dal 15 al 18 febbraio al Teatro Alighieri, con cinque recite – tre serali alle 20.30 e due pomeridiane alle 15.30 – per immergersi nell’amatissimo classico nato dalla fantasia dello scrittore-aviatore francese.

A ottant’anni dalla pubblicazione del romanzo che ha incantato intere generazioni, lo spettacolo prodotto da Razmataz Live e diretto da Stefano Genovese unisce narrazione, musica, canto, nouveau cirque e installazione per raggiungere il cuore di spettatori di ogni età. Un’esperienza immaginifica e coinvolgente che può contare su un team creativo d’eccezione: accanto a Stefano Genovese, Carmelo Giammello firma le scene, Paolo Silvestri la direzione e gli arrangiamenti, Guido Fiorato i costumi e Giovanni Pinna il disegno luci.

I giovanissimi Alessandro Stefanelli e Gabriele Tonti si alternano nel ruolo del Principe, mentre Davide Paciolla veste i panni dell’aviatore il cui velivolo precipita nel Sahara dando inizio alle avventure e agli incontri e Ludovico Cinalli quelli della Volpe che dispensa alcuni dei più celebri messaggi del libro; il cast si completa con Claudia Portale, Matteo Prosperi, Giulio Lanfranco e Vittorio Catelli.

Ravenna è la seconda tappa del tour 2024 dello spettacolo – dopo Roma e seguita da Torino, Napoli, Milano… – dopo il successo dalla tournée dell’anno scorso, che ha venduto 60 mila biglietti.

Biglietti da 26 a 44 euro (20 per gli Under 14), prevendite Biglietteria Teatro Alighieri – tel. 0544 249244 – www.teatroalighieri.org

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24