Malore in barca: è morto l’ex presidente della Cmc Massimo Matteucci

L’omaggio di Legacoop Romagna: «Un duro colpo per il movimento cooperativo di tutto il Paese»

Massimo Matteucci«Un grande cooperatore, un grande Presidente. Grazie di tutto Presidente… la terra ti sia lieve». Recita così un post pubblicato nel pomeriggio di oggi dalla Cmc per omaggiare l’ex presidente Massimo Matteucci, andato in pensione lo scorso maggio e morto a causa di un malore improvviso questa mattina, nel giorno di Ferragosto, durante una gita in barca al largo di Marina di Ravenna, dove stava tra l’altro ristrutturando casa.

Matteucci aveva 65 anni ed era stato presidente della cooperativa di via Trieste – nella quale era entrato nel 1973 – per 21 anni, protagonista del rilancio dopo la crisi degli anni novanta, fino al grande sviluppo internazionale.

«La tragica notizia della morte di Massimo Matteucci è un durissimo colpo per il movimento cooperativo – si legge in una nota di Legacoop Romagna –, non solo di Ravenna e della Romagna, ‎ma di tutto il Paese. Perdiamo un grande protagonista della vita economica, sociale e culturale, un uomo di enorme valore che nella sua vita ha saputo compiere scelte strategiche difficili e importanti, sempre nell’interesse dei soci e in difesa dei principi in cui tanto credeva».

«Massimo Matteucci – continua la nota – era legatissimo a Ravenna, e si è profuso per lo sviluppo della sua città, di cui è stato punto di riferimento per la vita istituzionale e politica, facendo in modo che la cooperativa costituisse un perno per il mondo dello sport, dell’associazionismo e della cultura. Massimo era soprattutto un amico carissimo. Una persona mite e gentile. Una personalità dalla mente lucida e il cui contributo veniva sempre raccolto con la massima attenzione, un uomo di spessore e una bellissima anima. Ci mancheranno più di tutto la sua simpatia e il suo pensiero. I cooperatori si uniscono al lutto della famiglia, dei soci e di tutta la città», termina la nota firmata dal presidente di Legacoop Romagna e Federcoop Nullo Baldini‎ Guglielmo Russo, dal direttore generale Mario Mazzotti, dal presidente della Federazione delle Cooperative Lorenzo Cottignoli e dalla direttrice di Federcoop Daniela Zannoni.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24