Ravennati ai vertici della Cna nazionale. Panebarco: «Porterò la mia voce di donna»

Presidenza Nazionale CNA

La nuova presidenza nazionale di Cna

L’imprenditrice ravennate Marianna Panebarco – componente di presidenza della Cna di Ravenna, socia dell’azienda Panebarco & C., “bottega multimediale per la produzione di video, cartoni animati, motion graphics” – è stata eletta vicepresidente nazionale della Cna, quale componente di presidenza.

A completare la presenza ravennate Matteo Leoni – imprenditore faentino socio del gruppo Leoni e Casadio Group srl, impegnato nel settore automobilistico – eletto all’interno della direzione nazionale.

Marianna Panebarco«La nuova presidenza nazionale – sottolinea Marianna Panebarco – oltre a rappresentare bene tutte le realtà territoriali che compongono l’associazione, vede anche la presenza di 6 donne su 14 componenti. Sono veramente felice di vivere questa esperienza e di portare la mia voce di donna e di imprenditrice. Nei prossimi anni la Cna sarà chiamata ad affrontare una serie di sfide complesse, ed è necessario rafforzare ulteriormente la capacità di raggiungere tutti i sistemi produttivi dimostrando come, oggi più che mai, i corpi intermedi siano vivi e necessari. C’è bisogno di spingere l’acceleratore sul tema Impresa 4.0 e sull’alternanza scuola/lavoro, e poi dobbiamo diventare davvero il partner numero uno delle start up in Italia, oltre ad aiutare concretamente le Pmi nei processi di digitalizzazione e internazionalizzazione».

Daniele Vaccarino è stato confermato invece presidente della Cna nazionale per i prossimi quattro anni. Imprenditore piemontese, dal 1987 è amministratore della Carmec srl, azienda metalmeccanica operante nella cintura torinese.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24