Prove in mare e mostra-mercato, a Marinara arriva il Salone nautico dell’Adriatico

Dal 20 aprile la prima edizione di un evento dedicato a barche e yacht. Gli organizzatori: «Villaggio aperto a tutti con intrattenimento e cultura»

MarinaEsposizione in acqua di barche nuove e usate e la possibilità di prove in mare, stand e spazi di incontro per tutte le professionalità che ruotano attorno al mondo del diporto: dal 20 al 29 aprile Marinara ospiterà la prima edizione del Salone nautico dell’Adriatico. L’organizzazione è a cura di Adriatic Yacht Sailing. Che presenta così l’appuntamento: «Questa edizione numero zero vuole essere l’occasione per valorizzare le eccellenze, in tutti i sensi intese, del nostro territorio nel comparto nautico e la sostenibilità ambientale di questo tipo di attività. Il salone si pone l’obiettivo anche di contribuire a riallacciare il legame tra tradizione marinaresca e territorio, attraverso la presentazione di libri, incontri dedicati, workshop, mostre e persino appuntamenti gastronomici a tema marittimo».

Obiettivi ambiziosi già dall’esordio: «Ci candidiamo a essere un momento di stimolo, di curiosità, di riflessione proprio sui temi legati al diporto nautico per aiutare a comprendere, grazie alla partecipazione di tutti i soggetti che, a vario titolo, lo animeranno, la bellezza di uno sport che è oggi accessibile a tutti e regala esperienze uniche sotto innumerevoli punti di vista». Saranno presenti brokers, dealers, agenzie nautiche e assicurative, agenzie di charter e di leasing, scuole nautiche, scuole diving e organizzazioni di viaggi subacquei, periti e cantieri navali, aziende produttrici di accessori e abbigliamento tecnico. Dal 25 aprile sarà allestito un villaggio dove si svolgeranno incontri, iniziative culturali, momenti di intrattenimento (ingresso libero, basterà registrarsi al sito www.salonenauticodelladriatico.it dove si trovano maggiori informazioni sul programma e tariffe di partecipazione per gli espositori).

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24