Dopo sei mesi riapre il ristorante-pizzeria “Al Portico”. Il titolare ha 25 anni

Il giovane imprenditore Lokrez Mehmeti gestisce con la sua società già altri tre locali a Ravenna: «Credo molto nella città, presto nuove acquisizioni»

Portico1Dopo sei mesi dalla chiusura riapre a Ravenna il noto ristorante “Al Portico”, alle porte della città. L’inaugurazione è fissata per venerdì 7 settembre dalle 20 con buffet e drink, musica dal vivo e dj set, mentre il servizio di ristorazione vero e proprio ripartirà dal giorno dopo.

A prendere in mano lo storico ristorante di via Faentina – quasi una istituzione della città con una sessantina d’anni di storia – è Lokrez Mehmeti, venticinquenne che guida la società “Il Giglio”: «Faremo la pizza classica, al tegamino e quella senza glutine. Ma non saremo solo pizzeria, anche ristorante». Il gruppo di Mehmeti gestisce attualmente altri tre locali a Ravenna e sta studiando anche altre acquisizioni: «Credo molto in questa città e, insieme ad alcuni imprenditori, ho deciso di investire».

Mehmeti è cresciuto a Ravenna ma è tornato in città solo lo scorso anno, dopo alcune esperienze all’estero dove si è specializzato in finanza applicata. Un’esperienza, questa, in cui ha conosciuto alcuni manager e imprenditori: «Alcuni di essi sostengono il nostro gruppo e hanno deciso di puntare su questa città, come me».

Oltre ai ristoranti, anche la collaborazione con alcune realtà culturali per realizzare buffet a tema in occasioni speciali e convenzioni varie. «Abbiamo diversi progetti e già più di cinquanta dipendenti. La nostra idea è quella della “ristorazione liquida”: i dipendenti non rimangono fissi in un ristorante ma ruotano. Inoltre pensiamo di creare un centro di lavorazione unico per la pasta fresca o una sola cantina».

L’appuntamento di venerdì sera prevede, alle 20, la musica di Stefano Calvano accompagnata da Franco Costantini. Alle 21.45 Alessandro Scala Quartet. Alle 23.15 il Duo America. Si chiude con il dj set di Gianni Maselli da mezzanotte. Per tutti cena a buffet e drink.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24