Imprese balneari: il ravennate Maurizio Rustignoli eletto presidente nazionale Fiba

Titolare di stabilimenti a Punta Marina, è anche responsabile regionale delle federazione di Confesercenti

Rustignoli2018

Maurizio Rustignoli

Maurizio Rustignoli, ravennate, 47enne, è stato eletto all’unanimità nuovo presidente nazionale di Fiba, la Federazione delle imprese balneari Confesercenti, dall’assemblea dei soci riunitisi a Roma.

Titolare di stabilimenti balneari a Punta Marina Terme, è Presidente di Fiba Emilia-Romagna dal 2014 (e riconfermato lo scorso 8 novembre), membro della presidenza provinciale della Confesercenti e succede nell’incarico nazionale a Vincenzo Lardinelli che ha raggiunto il limite massimo di due mandati consecutivi.

«Sono fiero di essere alla guida di una federazione sindacale che ha saputo lavorare con impegno, forza e costanza, soprattutto in questi anni di crisi – ha dichiarato il neoeletto Rustignoli –. L’obiettivo è affrontare, con grande compattezza, tutte le sfide e le criticità che riguardano il nostro comparto, dalla Bolkestein, all’erosione della costa e la tutela del territorio, alla fiscalità, nel segno della continuità con l’attività svolta dalla associazione fino ad oggi. Un peso e un ruolo, quello della nostra rappresentanza, che bisogna preservare e rafforzare a tutela delle nostre imprese. Occorre, infine, un grande sforzo unitario, per presentare un ‘manifesto’ della rappresentanza dei balneari alla politica».

L’assemblea è stata anche l’occasione per approfondire, insieme alla politica e ai parlamentari presenti, le criticità che il settore balneare, comparto chiave del nostro turismo e della nostra economia, si trova ancora ad affrontare a partire dall’incertezza creata dalla direttiva Bolkestein.

La presidenza provinciale della Confesercenti ha espresso a Rustignoli le congratulazioni per questa nuova impegnativa responsabilità insieme agli auguri di buon lavoro.

E Rustignoli è già al lavoro oggi (mercoledì 14 novembre) a Roma per un incontro al Senato sempre sul rinnovo delle concessioni balneari.

 

Oltre a Rustignoli da Ravenna sono entrati a far parte della Presidenza nazionale del sindacato Ivan Turci, Christian Falsarella, Ricky De Zordo e Riccardo Santoni.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24