mercoledì
25 Giugno 2025
Commercio

Arrivano i fondi per la riqualificazione dell’ex mercato coperto di Bagnacavallo

Dalle Regione erogati 356mila euro. Una parte andrà anche all'area mercatale di Riolo Terme. A Faenza interventi di valorizzazione del centro storico, nella Bassa azioni delle reti di imprese commerciali e artigianali

Condividi

Mercato CopertoNuove pavimentazioni e nuove illuminazioni, ma anche soluzioni di arredo urbano capaci di rendere ancora più attraenti le vie dello shopping e i mercati delle città dell’Emilia-Romagna: serviranno a questo i fondi erogati dalla Regione. In provincia di Ravenna sarà avviata la riqualificazione dell’area del mercato 1° maggio di via Don Giovanni Costa a Riolo terme e dell’ex mercato coperto di via Baracca da destinarsi a un nuovo mercato a Bagnacavallo.

Per quanto riguarda la promozione, proseguono a Faenza gli interventi di valorizzazione del centro storico mentre i Comuni dell’Unione della Bassa Romagna consolidano le azioni delle reti delle imprese commerciali e artigianali. In totale a Ravenna arriveranno per questi progetti 356.45 euro.

Il finanziamento totale destinato dalla Regione è pari a circa 3 milioni e 200mila euro, per realizzare 33 interventi che dovranno essere completati entro il 2020, per migliorare e promuovere le aree del commercio nei quartieri e nei centri storici delle città. Di questi, 17 progetti puntano a valorizzare e riqualificare le aree di mercato e quelle urbane con nuovi interventi che vanno dalla pavimentazione di piazze e strade, all’illuminazione, all’arredo urbano. Per questi progetti sono previsti investimenti regionali pari a 2 milioni e 260mila euro per sostenere gli interventi degli enti locali. Altri 16 progetti, che saranno finanziati dalla Regione con oltre 968mila euro, riguardano la promozione e il marketing del territorio con eventi, percorsi commerciali e servizi per rendere più funzionali e qualificate le aree commerciali cittadine.

 

Condividi
Contenuti promozionali

DENTRO IL MERCATO IMMOBILIARE

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Un appartamento storico dallo stile barocco e la rinascita di Villa Medagliedoro

Alla scoperta di due progetti di Cavejastudio tra Forlì e Cesena

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi