Casa, rapporto Fimaa: «Mutui più facili, coppie passano da affitto a acquisto»

La federazione dei mediatori e agenti d’affari presenta il suo report annuale. Il presidente comunale Fabbri: «Dobbiamo capire le persone e i loro desideri»

IMG 3315«Grazie alla concreta possibilità di accesso al mutuo per la casa per i tassi bassi, dopo un periodo in cui le banche concedevano meno, stiamo vedendo più giovani coppie che passano dall’affitto all’acquisto, nel 2018 a Ravenna si registra un aumento di scambi considerevole, vedo quindi prosperità e fiducia in prospettiva». Lo ha detto Pierluigi Fabbri, presidente comunale a Ravenna della federazione mediatori agenti d’affari (Fimaa), nel corso della presentazione del rapporto immobiliare 2018 che si sta svolgendo stamani, 30 novembre, alla Camera di Commercio di Ravenna.

Fabbri nel suo intervento si è poi concentrato sulla figura dell’agente immobiliare: «Si caratterizza come il consulente in grado di indirizzare il cliente, si presenta con trasparenza, sa valutare gli immobili, ha specifiche conoscenze delle norme e una spiccata capacità di capire le persone e i loro desideri che spesso non sono palesi. Andare in agenzia significa trovare un professionista che ti affianca nelle scelte e ti sostiene nel raggiungimento del tuo scopo».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24