venerdì
11 Luglio 2025
Strade

Il ponte sulla provinciale Felisio riapre al traffico dopo mesi di lavori

La realizzazione della struttura metallica di prima categoria a campata unica di luce di 50 metri e larghezza di 9,70 metri ha permesso l’eliminazione delle pile intermedie

Condividi

La riapertura del ponteDopo diversi mesi di chiusura e anche alcune polemiche riapre al traffico il ponte sulla provinciale Felisio. L’intervento è costato 830mila euro.   La riapertura è stata preceduta dal collaudo statico della struttura, che attraversa il fiume Senio al chilometro 7+500 della strada provinciale 7 “San Silvestro Felisio”: collaudo che ha avuto esito positivo.

Rimangono da ultimare alcune opere di finitura, che saranno completate entro la prossima primavera; tali lavori sono possibili solo con temperature più elevate. La realizzazione del ponte metallico di prima categoria a campata unica di luce di 50 metri e larghezza di 9,70 metri ha permesso l’eliminazione delle pile intermedie, garantendo un miglior deflusso delle acque del Senio. Durante i lavori è stata realizzata anche una rotatoria del diametro di 31 metri nel Comune di Solarolo, nell’area di sedime del vecchio incrocio realizzato nel 1974.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi