Il ravennate Massimo Marani nella segreteria nazionale della Filctem Cgil

«Sento il peso di questo momento: le recenti prese di posizione del Governo cancellano posti di lavoro ma anche investimenti»

Massimomarani

Massimo Marani

L’assemblea generale della Filctem Cgil (Federazione Italiana Lavoratori Chimica Tessile Energia Manifatture) nazionale ha eletto nei giorni scorsi, con voto segreto, la nuova segreteria nazionale con 171 (95%) voti a favore, 6 (3,3%) contrari e 3 astenuti (1,7%). Hanno votato 180 componenti dell’assemblea (l’84,1%) su un totale di 214 aventi diritto.

Nella nuova segreteria nazionale si segnalano due nuovi ingressi: Massimo Marani e Ilvo Sorrentino, rispettivamente ex segretario generale dalla Filctem Cgil di Ravenna e attuale segretario generale della Filctem Cgil del Lazio. I due nuovi componenti subentrano a Luca Barbetti e Gabriele Mazzariello. La nuova segreteria nazionale risulta pertanto così composta: Emilio Miceli, segretario generale; Claudio Bettoni, Marco Falcinelli, Massimo Marani, Elena Palumbo, Sonia Paoloni, Ilvo Sorrentino.

«Sono veramente felice per il nuovo incarico e per le percentuali plebiscitarie dell’elezione della segreteria – commenta Massimo Marani -: sono un chiaro segnale di grande compattezza della categoria. Ovviamente non si tratta solo di soddisfazione personale, ma soprattutto della consapevolezza di poter portare a livello nazionale l’esperienza di un territorio come Ravenna, dove i comparti relativi alla Filctem sono rappresentati da migliaia di lavoratori, con la loro forza ma anche con i loro timori per il futuro, mai come oggi denso di nebbia. Avverto la responsabilità e il peso del particolare momento politico: le recenti prese di posizione del Governo, partendo dall’emendamento ‘blocca trivelle’ cancellano posti di lavoro, ma anche e soprattutto investimenti e prospettive».

 

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24