Gli azionisti della Cassa di Ravenna approvano il bilancio: dividendo da 0,40 euro

Conti floridi con un utile oltre i 18 milioni. Opzione dividendo anche in azioni (una ogni 42 possedute). Antonio Patuelli rieletto presidente per acclamazione

Assemblea Cassa RavennaL’assemblea ordinaria della Cassa di Ravenna spa, convocata recentemente a Russi, presieduta da Antonio Patuelli e con il rendiconto del direttore generale Nicola Sbrizzi, ha approvato all’unanimità il bilancio 2018, i cui dati più che positivi erano già stati resi noti i primi di marzo.

I conti dell’istituto di credito ravennate si riassumo in un utile netto di 18,3 milioni di euro (+8,40% rispetto al 2017). Positivo anche il bilancio consolidato del Gruppo che comprende altre banche e strutture finanziarie che si attesta su di un utile netto di 19,527 milioni di euro (+ 28,09% rispetto all’anno precedente).

L’assise degli azionisti ha approvato anche la distribuzione di un dividendo lordo in contanti di 0,40 euro per azione, con l’opzione del pagamento in azioni (senza tassazione, a differenza dell’incasso del dividendo in contanti tassato al 26%), in ragione di una azione ogni 42 possedute. Il dividendo in contanti sarà liquidato il prossimo 16 maggio, pari valuta. Le eventuali azioni verranno assegnate a ciascun azionista sempre il 16 maggio; qualora le azioni in possesso dell’azionista al 23 aprile (data di stacco del dividendo) non dessero diritto ad un numero intero di azioni, le azioni da assegnare verranno arrotondate per difetto al numero intero e le relative frazioni saranno liquidate in contanti.
La scelta potrà essere effettuata dal 23 aprile fino e improrogabilmente alle ore 15,30 del 10 maggio con la compilazione, firma e presentazione di apposito modulo presso la Filiale o banca depositaria di riferimento.

Dopo l’assemblea ordinaria si è riunito il Consiglio di Amministrazione della Cassa di Ravenna che ha rieletto per acclamazione Antonio Patuelli a presidente, Giorgio Sarti a vice presidente vicario e Francesco Gianni a vice presidente.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24