Il consiglio comunale approva l’accordo sul nuovo insediamento commerciale

Ok al Bricoman vicino al Mir. Come misura compensativa una rotonda e la manutenzione straordinaria del ponte tra Castiglione di Ravenna e di Cervia

Nuovo Insediamento

L’area su cui sarà costruito il Bricoman (Da Google Maps)

Nella giornata del 15 ottobre in Consiglio comunale è stato approvato l’accordo territoriale che, di fatto, dà il via libera alla costruzione del nuovo insediamento commerciale a Fornace Zarattini, davanti al Mir. Nascerà così un Bricoman, la cui società è il soggetto attuatore del progetto. In totale l’insediamento può svilupparsi su ottomila metri quadri di cui, in una prima fase, ne saranno costruiti 4.500.

L’assessore all’Urbanistica Federica Del Conte ha spiegato che l’insediamento è «ben visto dalle attività artigianali della zona» che «costituiscono la clientale principale di Bricoman» che vende attrezzi e utensili per giardinaggio. Secondo Del Conte, in altre parole, il nuovo insediamento non andrebbe in diretta concorrenza con le attività del centro. Non è stato tuttavia chiarito se in futuro, oltre al Bricoman, potranno insediarsi altre attività commerciali, fermo restando il vincolo del divieto di vendita di prodotti alimentari dettati dal Pua. Del Conte, di fronte alla richiesta di Alvaro Ancisi (LRa), ha sottolineato che al momento non ci sono ipotesi in tal senso ma che sarà il proprietario dell’edificio a decidere che direzione dare alla nuova struttura.

La società come misura compensativa realizzerà la rotonda in zona Mir e la manutenzione straordinaria del ponte ciclopedonale tra Castiglione di Ravenna e Castiglione di Cervia. Secondo l’opposizione si tratta di misure insufficienti. La delibera è stata approvata con i voti della maggioranza.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24