Slitta l’apertura degli stabilimenti. Ma dal 18 maggio si potrà tornare in spiaggia

Potranno riaprire solo i bagni con licenza di pubblico esercizio, tutti gli altri invece dal 25 maggio

Bbk

La foto con cui il Bbk annuncia la riapertura il 18 maggio

In attesa di una comunicazione ufficiale da parte della Regione, le associazioni di categoria dei balneari fanno sapere che l’apertura degli stabilimenti è slittata al 25 maggio.

Una settimana più tardi rispetto a quanto previsto inizialmente per dare la possibilità a tutti di completare i lavori e di adeguarsi alle nuove linee guida definite insieme alla Regione, molto meno stringenti rispetto al documento Inail diffuso in questi giorni, a partire dalle distanze previste per gli ombrelloni, non 5 metri, ma solo 4 (x 3). La Regione ha quindi (al momento) scelto di stare dalla parte degli operatori, che nel frattempo hanno già denunciato l’insostenibilità del documento Inail.

Dal 18 maggio però resta confermata l’apertura della spiaggia ai cittadini, per passeggiate o per andare in quei pochi stabilimenti balneari che potranno comunque aprire i battenti, quelli che hanno l’autorizzazione da ristorante e pubblico esercizio, come il Bbk per esempio, che sui social ha già annunciato la riapertura.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24