
Argillà Italia, festival Internazionale della ceramica 2020, che era stato originariamente posticipato alla primavera 2021, è stato rinviato al 2022.
«Dopo un’attenta considerazione, ci dispiace comunicare che l’eccezionale edizione primaverile del 2021 purtroppo non avrà luogo – spiegano Massimo Isola, sindaco di Faenza ed Eugenio Emiliani, presidente della Fondazione Mic –. La pandemia colpisce ancora con forza i viaggi internazionali, rendendo difficile per i tanti espositori, artisti e delegazioni internazionali visitare Faenza durante il festival della ceramica. Inoltre, la difficoltà di prevedere i tempi e i requisiti relativi alle spedizioni delle opere d’arte, alla logistica e all’organizzazione non ci consentono di mantenere le caratteristiche internazionali della manifestazione».
Argillà Italia tornerà quindi al programma originale degli eventi, nel settembre 2022. L’Irlanda sarà Guest Country; gli espositori selezionati per il mercato ceramico nel 2020 sono confermati nel 2022.