Stato di agitazione tra i lavoratori del Burger King per il ritardo degli stipendi

Iniziativa della Ugl che conta il 70 percento degli iscritti nella filiale di Ravenna

Burger KingI lavoratori del Burger King di Ravenna, dipendenti della ditta Sirio, hanno proclamato lo stato di agitazione per il ritardo con cui vengono pagati gli stipendi. Lo rende noto Giuseppe Greco, segretario provinciale Ugl Terziario: «Blocco del lavoro straordinario ed eventuale azione di sciopero  da concordare tra i lavoratori fino a saldo dello stipendio di dicembre per tutti i lavoratori».

Da oltre tre mesi la direzione invia avvisi ai lavoratori relativi al posticipo largo di stipendi escludendo dalla situazione la sigla  sindacale Ugl Terziario che ha all’interno della filiale il 70 percento degli iscritti e la rappresentanza sindacale.

«È ormai da mesi – si legge in una nota – che i dipendenti di Sirio ricevono in continuo ritardo gli stipendi,  compreso la tredicesima mensilità pagata al 20 gennaio con un avviso ai dipendenti e, da ultimo, con una comunicazione solo ai dipendenti all’interno della quale si dice che lo stipendio di dicembre 2020  sarà pagato entro il  dal 10 febbraio 2021, senza nessun congruo preavviso al fine dare alle famiglie la possibilità di potersi organizzare economicamente».

Il sindacato lamenta le decisioni non prese dalla società: «La direzione Sirio Spa di Ravenna non ha provveduto  a tempo debito ad attivare  la cassa integrazione quando necessitava  ai lavoratori già da mesi scorsi. Inoltre,  Sirio ha provveduto ad ulteriore assunzioni di personale  per il Burger King al fine di far fronte al  flusso di clienti, motivo per il quale si giustifica un aumento del lavoro con contestuale incasso di denaro».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24