Con Irecoop un webinar di 32 ore per la nuova classe dirigente della cooperazione

Trenta iscritti. Tra i temi approfonditi anche le caratteristiche delle aziende coop che possono facilitare l’uscita dalla crisi pandemica

Luca Bartoletti E Vania SannaFare impresa nel mondo in pandemia o post-pandemia o non sarà più come prima e Confcooperative punta sulla formazione per affrontare la sfida. Si è aperta lo scorso 25 marzo la settima edizione di “Altamente”, la scuola di formazione per la classe dirigente cooperativa organizzato da Irecoop Emilia Romagna.

Un modulo di 32 ore in video-conferenza per accompagnare amministratori e manager, fornendo loro competenze strategiche per imparare a cogliere le nuove opportunità del mercato, risolvere problemi e ricoprire ruoli di responsabilità all’interno dell’impresa. Il format – che si tiene in modalità webinar – è strutturato in quattro percorsi distinti e si rivolge a giovani cooperatori, ai manager e ai responsabili delle risorse umane (area HR).  L’obiettivo è quello di ridefinire ruolo e responsabilità degli amministratori, sviluppare nuove competenze su compiti, organizzazione e funzionamento del CdA, nonché sui rapporti con il Collegio Sindacale e/o altri organi di gestione della cooperativa, interpretando correttamente i dati di bilancio utili per avere un ruolo attivo nei processi decisionali. Inoltre, verranno approfonditi i temi delle responsabilità civili, penali ed amministrative.

«Al corso – spiega il referente del progetto di formazione Luca Bartoletti – si sono iscritte una trentina di persone appartenenti a cooperative di diversi settori, in particolare agrindustria, sociale e meccatronica. I relatori, tutti appartenenti a Confcooperative Romagna, all’università di Bologna e ad Aiccon grazie all’intervento di Paolo Venturi, hanno approfondito i temi che hanno un valore strategico per la cooperazione, toccando in particolare quelle peculiarità che le cooperative hanno e che possono diventare il ‘plus’ per uscire dalla crisi post-pandemica».

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24