I sindacati festeggiano il Primo Maggio tra chi vaccina al Pala De André di Ravenna

In diretta streaming su Facebook. E al concertone partecipano gli Extraliscio di Mauro Ferrara

“L’Italia si cura con il lavoro” è lo slogan scelto da Cgil, Cisl e Uil per la Festa dei lavoratori che, purtroppo, anche quest’anno sarà condizionata dalla pandemia e dalle normative atte a prevenire i contagi.

In occasione del Primo Maggio, i sindacati confederali territoriali – pur dovendo rinunciare ai tradizionali appuntamenti nelle piazze e nei parchi del territorio – vogliono mandare un messaggio di vicinanza a tutti le lavoratrici e i lavoratori e per farlo hanno scelto un luogo simbolo dell’attuale battaglia contro il Covid.

Sabato primo maggio, i segretari generali territoriali di Cgil, Cisl e Uil – rispettivamente Marinella Melandri, Roberto Baroncelli e Carlo Sama – si ritroveranno al Pala De Andrè di Ravenna in segno di vicinanza al personale che, ogni giorno, garantisce le vaccinazioni per proteggere i cittadini dal virus. Assieme al sindaco Michele de Pascale e a Raffaella Angelini, direttrice del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Ausl Romagna, i sindacati celebreranno l’importante ricorrenza che sarà accompagnata da una diretta streaming (a partire dalle ore 11) sulle pagine social delle organizzazioni dei lavoratori.

Concertone e iniziative nazionali

Mauro Ferrara Extraliscio

In primo piano Mauro Ferrara sul palco con gli Extraliscio a Sanremo

A livello nazionale dalle 16,35 alle 19 e dalle 20 alle 24 torna in diretta su Rai 3 il Concertone del Primo Maggio. L’evento ospiterà le riflessioni dei segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, le testimonianze di lavoratrici, lavoratori e pensionati. Tra gli artisti che si esibiranno, anche gli Extraliscio, con il cantante lughese Mauro Ferrara.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24