Metro mette tutti a tavola per celebrare le riaperture: «Dalla parte dei ristoranti»

È partita da Ravenna la serie di appuntamenti conviviali dell’azienda

Salino MetroMetro Italia – azienda di vendita all’ingrosso per professionisti della ristorazione e non solo – accoglie le riaperture celebrando l’Italia e la sua immagine nel mondo attraverso una serie di appuntamenti conviviali.

Ravenna è stata la prima tappa di questo viaggio ideale attraverso la gastronomia e la cultura italiana. All’appuntamento – un pranzo che si è tenuto presso il ristorante del bagno Salino di Marina di Ravenna – erano presenti Giacomo Costantini, assessore al Turismo del Comune di Ravenna, il senatore faentino Stefano Collina, vicepresidente Commissione Agricoltura, l’onorevole Serse Soverini, commissione attività produttive e Carmine Ficocello, in rappresentanza di Apci (Associazione Professionale Cuochi Italiani).

«Gli italiani hanno voglia di tornare alla normalità e di riscoprire le bellezze italiane e di Ravenna – ha dichiarato Filippo Alberighi, direttore del punto vendita Metro di Ravenna -. Secondo recenti dati prevale infatti la scelta di rimanere in Italia per le ferie per ben l’86,8% dei cittadini, e di questi, quasi 7 su 10 trascorreranno la vacanza al mare. Noi supporteremo al massimo i professionisti della ristorazione e dell’ospitalità per rendere queste vacanze all’italiana indimenticabili».

La ripartenza è l’occasione – si legge in una nota stampa dell’azienda – «per ribadire la vicinanza di Metro Italia a tutto il settore Horeca. Quindi, letteralmente si parte per un tour tra le gastronomie tipiche, i paesaggi, ma anche le immagini che hanno trasformato la nostra gastronomia in icona internazionale. Il tour sarà l’occasione per avviarci verso la tanto ambita nuova normalità, attesa da mesi, raccontando la convivialità italiana e i nostri luoghi del cuore».

I cinque appuntamenti toccheranno città e paesaggi molto diversi tra loro ma tutti molto rappresentativi dell’Italia. Dopo Ravenna, sarà la volta di Trento, Roma, Venezia e Sassari.

Per ogni tappa un momento di consumo diverso, dalla colazione alla cena passando per pranzi e aperitivi.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24