venerdì
11 Luglio 2025
cervia

Fino a mille euro ai proprietari che rivitalizzeranno i loro negozi sfitti in centro

L'iniziativa del Comune: si potrà concedere i locali a imprese e associazioni oppure abbellire le vetrine chiuse

Condividi

Vendesi MinIl Comune assegnerà dei contributi (complessivamente sono pronti 10mila euro) ai proprietari che si impegneranno a “rivitalizzare” i negozi sfitti del centro storico di Cervia.

In particolare, è stato pubblicato un avviso che prevede un contributo una tantum fino a mille euro (per il periodo 15 dicembre-15 febbraio) per coloro che concederanno i propri negozi in comodato gratuito a imprese, associazioni di volontariato o culturali.

Un contributo fino a 300 euro sarà invece destinato a favore dei proprietari di negozi sfitti che perlomeno si impegneranno ad abbellirli, ricoprendo le vetrine con pannelli o tamponature decorative “aventi ad oggetto immagini della città”.

La domanda potrà essere presentata entro le ore 13 del giorno 10 dicembre mediante consegna presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Cervia o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune.cervia@legalmail.it.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare il Servizio Sviluppo Economico Parco della Salina in Piazza XXV Aprile, 11 – 1° piano (tel: 0544 979176; mail: sviluppoeconomico@comunecervia.it).

«L’Amministrazione – dichiara l’assessore Michela Brunelli – ha voluto esprimere un chiaro segnale di vicinanza alle realtà economiche del territorio attraverso la rivitalizzazione e la rigenerazione del centro storico caratterizzato, a seguito della pandemia da Covid19, da un evidente indebolimento dell’offerta commerciale. I contributi pertanto andranno a vantaggio dei locali chiusi così da incentivare il riuso di spazi dismessi e contemporaneamente rilanciare le attività commerciali del turismo e dell’artigianato».

Al Comune sono arrivati i ringraziamenti delle quattro associazioni di categoria, che in una nota inviata alla stampa sottolineano: «Luci spente, porte sprangate e locali abbandonati non contribuiscono di certo ad una buona immagine della città e questa iniziativa, oltre a migliorare e a rendere più vivibile il centro, rappresenta anche uno stimolo all’avvio di nuove attività commerciali».

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi