Il sindaco scrive ai senatori per salvare l’autonomia della Camera di Commercio

Lettera aperta agli eletti in Emilia-Romagna per evitare l’accorpamento di Ravenna con Ferrara

Il sindaco di Ravenna e presidente dell’omonima Provincia, Michele de Pascale, ha inviato una lettera aperta a senatori e senatrici dell’Emilia-Romagna per invitarli a sostenere l’emendamento alla Finanziaria presentato dalla senatrice Paola Boldrini  con cui si vuole mantenere l’autonomia delle Camere di Commercio che non sono ancora state accorpate come prevedeva una legge.

«Dopo il messaggio indirizzato lo scorso giugno al ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti per arrestare la fusione delle Camere di Commercio di Ravenna e Ferrara – è un passaggio della lettera –, sono a sostenere con rinnovata convinzione la necessità di una revisione della riforma, così da consentire agli enti camerali “sani” il mantenimento di un’autonomia provinciale atta a tutelare con maggiori garanzie le peculiarità dei territori e lo sviluppo delle imprese. Vi rivolgo oggi quindi un appello affinché voi tutti e tutte sosteniate questo emendamento».

Attualmente la Camera di Ravenna è retta da un commissario, Forlì-Cesena e Rimini hanno accorpato gli enti e Ferrara sarebbe destinata a fondersi con Ravenna.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24