Un presidio sotto la sede della società per cui lavorava l’operaio morto a Cervia

Organizza lo Slai Cobas: «Vogliamo sapere della manutenzione di quella gru»

Infortunio Mortale Cervia PotaturaLo Slai Cobas di Ravenna organizza un presidio «per denunciare e non fare passare sotto silenzio quest’ennesima morte sul lavoro».

Si tratta del caso dell’operaio morto mentre potava gli alberi a Cervia. Antonio Ferraresi, 44 anni, lavorava per la Deltambiente, società cooperativa agricola a cui il Comune aveva affidato la manutenzione dei pini marittimi.

E il sindacato dà appuntamento proprio sotto la sede della società, in via della Lirica, a Ravenna, lunedì alle 16.30. «Sono invitati a partecipare lavoratori, studenti e tutti coloro che vogliono impegnarsi in prima persona in questa battaglia di civiltà contro l'”incivile” guerra di classe di padroni/governo/istituzioni contro i lavoratori».

«Non è possibile accettare questa realtà come la “normalità” – si legge nella nota inviata alla stampa – e assuefarci ad essa. Ogni morte sul lavoro ha delle precise responsabilità riconducibili, come sempre, al profitto. Vogliamo sapere della manutenzione di quella gru. Vogliamo sapere se ci sono stati controlli da parte del Comune per vigilare sulla sicurezza dei macchinari della cooperativa».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24